Codice di attivazione è una sequenza univoca di 20 caratteri alfanumerici. Il codice di attivazione viene inserito per aggiungere una chiave di licenza che consente di attivare Kaspersky Security Center Cloud Console. Il codice di attivazione viene ricevuto all'indirizzo e-mail specificato, in seguito all'acquisto di Kaspersky Security Center Cloud Console o all'ordine della versione di prova di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Per attivare l'applicazione utilizzando un codice di attivazione, è necessario l'accesso a Internet per stabilire la connessione con i server di attivazione Kaspersky. Se non è possibile accedere ai server utilizzando il DNS di sistema, l'applicazione utilizza i server DNS pubblici.
Se l'applicazione è stata attivata con un codice di attivazione, l'applicazione in alcuni casi invia richieste ricorrenti ai server di attivazione di Kaspersky per verificare lo stato corrente della chiave di licenza. È necessario concedere all'applicazione l'accesso a Internet per consentire l'invio delle richieste.
Se è stato smarrito il codice di attivazione dopo l'installazione dell'applicazione, contattare il partner Kaspersky da cui è stata acquistata la licenza.
Non è possibile utilizzare file chiave per l'attivazione di applicazioni gestite; sono accettati solo i codici di attivazione.