Se questa opzione è selezionata, il criterio diventa inattivo, ma viene comunque salvato nella cartella Criteri. Se necessario, il criterio può essere attivato.
Nel gruppo di impostazioni Ereditarietà impostazioni è possibile configurare l'ereditarietà del criterio:
Se questa opzione è abilitata, i valori delle impostazioni del criterio vengono ereditati dal criterio di gruppo di livello superiore e pertanto vengono bloccati.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se questa opzione è abilitata, una volta applicate le modifiche ai criteri, verranno eseguite le seguenti azioni:
I valori delle impostazioni dei criteri saranno propagati ai criteri dei sottogruppi di amministrazione, ovvero ai criteri figlio.
Nel gruppo Ereditarietà impostazioni della sezione Generale nella finestra delle proprietà di ogni criterio figlio, l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre sarà abilitata automaticamente.
Se questa opzione è abilitata, le impostazioni dei criteri figlio vengono bloccate.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Configurazione eventi
La scheda Configurazione eventi consente di configurare la registrazione degli eventi e le notifiche degli eventi. Gli eventi vengono distribuiti nelle seguenti schede in base al livello di importanza:
Critico
La sezione Critico non è visualizzata nelle proprietà del criterio di Network Agent.
Errore funzionale
Avviso
Informazioni
In ogni sezione, l'elenco mostra i tipi di eventi e il periodo di archiviazione predefinito per gli eventi in Administration Server (in giorni). Facendo clic su un tipo di evento, è possibile specificare le seguenti impostazioni:
Registrazione eventi
È possibile specificare per quanti giorni archiviare l'evento e selezionare dove archiviarlo:
Archivia nel database di Administration Server per (giorni)
Archivia nel registro eventi del sistema operativo del dispositivo
Notifiche eventi
È possibile selezionare se si desidera essere informati dell'evento tramite e-mail.
Per impostazione predefinita, vengono utilizzate le impostazioni di notifica specificate nella scheda delle proprietà di Administration Server (ad esempio l'indirizzo del destinatario). Se si desidera, è possibile modificare queste impostazioni nella scheda E-mail.
Cronologia revisioni
La scheda Cronologia revisioni consente di visualizzare l'elenco delle revisioni del criterio ed eseguire il rollback delle modifiche apportate al criterio, se necessario.