È possibile rimuovere una chiave di licenza dall'archivio dell'Administration Server. Kaspersky Security Center Cloud Console elimina automaticamente l'area di lavoro dopo 90 giorni nei seguenti casi:
Se l'area di lavoro viene eliminata, non è possibile gestire la protezione della rete tramite Kaspersky Security Center Cloud Console. Inoltre, si perdono definitivamente i dati da Kaspersky Security Center Cloud Console. Se necessario, è possibile eliminare manualmente l'area di lavoro. In caso contrario, è consigliabile conservare almeno una chiave di licenza nell'archivio dell'Administration Server.
Se si rimuove una chiave di licenza e precedentemente è stata aggiunta una chiave di licenza di riserva, questa diventa automaticamente la chiave di licenza attiva allo scadere o alla rimozione della precedente chiave di licenza attiva.
Quando si rimuove la chiave di licenza attiva distribuita in un dispositivo gestito, l'applicazione continuerà a funzionare nel dispositivo gestito.
Per rimuovere una chiave di licenza dall'archivio dell'Administration Server:
In alternativa, è possibile fare clic sul nome dell'Administration Server e, dopo aver visualizzato il nome nel menu principale, fare clic su di esso nel menu principale per aprire la finestra delle proprietà del server.
Di conseguenza, la chiave di licenza selezionata viene rimossa dall'archivio.
È possibile aggiungere nuovamente una chiave di licenza rimossa o aggiungerne una nuova. Se è stata rimossa l'ultima chiave di licenza, è anche possibile aggiungere una chiave di licenza purché l'area di lavoro non venga eliminata. Kaspersky Security Center Cloud Console invia una notifica agli amministratori dell'area di lavoro 30 giorni, 7 giorni e 1 giorno prima dell'eliminazione.