Aggiornamento automatico delle applicazioni di terze parti
Alcune applicazioni di terze parti possono essere aggiornate automaticamente. Il fornitore dell'applicazione definisce se l'applicazione supporta o meno la funzionalità di aggiornamento automatico. Se un'applicazione di terze parti installata in un dispositivo gestito supporta l'aggiornamento automatico, è possibile specificare l'impostazione di aggiornamento automatico nelle proprietà dell'applicazione. Dopo aver modificato l'impostazione di aggiornamento automatico, i Network Agent applicano la nuova impostazione in ogni dispositivo gestito in cui è installata l'applicazione.
L'impostazione di aggiornamento automatico è indipendente dagli altri oggetti e dalle impostazioni della funzionalità Vulnerability e patch management. Questa impostazione non dipende ad esempio da uno stato di approvazione degli aggiornamenti o dalle attività di installazione degli aggiornamenti, come Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.
Per configurare l'impostazione di aggiornamento automatico per un'applicazione di terze parti:
Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → Registro delle applicazioni.
Fare clic sul nome dell'applicazione per la quale si desidera modificare l'impostazione di aggiornamento automatico.
Per semplificare la ricerca, è possibile filtrare l'elenco in base alla colonna Stato degli aggiornamenti automatici.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'applicazione.
Nella sezione Generale selezionare un valore per la seguente impostazione:
La funzionalità di aggiornamento automatico è disabilitata. Kaspersky Security Center Cloud Console installa gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti utilizzando le attività: Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.
Consentito
Dopo che il fornitore rilascia un aggiornamento per l'applicazione, questo aggiornamento viene installato automaticamente nei dispositivi gestiti. Non sono necessarie operazioni aggiuntive.
Bloccato
Questi aggiornamenti dell'applicazione non vengono installati automaticamente. Kaspersky Security Center Cloud Console installa gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti utilizzando le attività: Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, Installa aggiornamenti di Windows Update e Correggi vulnerabilità.
Fare clic sul pulsante Salva per applicare le modifiche.
L'impostazione di aggiornamento automatico viene applicata all'applicazione selezionata.