Stato è un attributo degli aggiornamenti software che definisce se un determinato aggiornamento software deve essere installato in un dispositivo della rete.
Un aggiornamento può avere i seguenti stati:
Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti software scaricati hanno lo stato Indefinito. Gli aggiornamenti indefiniti possono essere installati solo in Network Agent e negli altri componenti di Kaspersky Security Center Cloud Console in conformità con le impostazioni del criterio di Network Agent.
Gli aggiornamenti approvati vengono sempre installati. Se un aggiornamento richiede la visualizzazione e l'accettazione dei termini del Contratto di licenza con l'utente finale, è prima necessario accettare i termini.
Gli aggiornamenti per cui è stato impostato lo stato Rifiutato non verranno installati nei dispositivi.
È possibile modificare gli stati degli aggiornamenti per il seguente software:
Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti scaricati e le patch scaricate per i componenti di Kaspersky Security Center Cloud Console vengono installati automaticamente. Se l'opzione Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito è stata mantenuta abilitata nelle proprietà di Network Agent, tutti gli aggiornamenti verranno installati automaticamente dopo essere stati scaricati nell'archivio (o in diversi archivi). Se questa opzione è disabilitata, le patch di Kaspersky che sono state scaricate e contrassegnate con lo stato Indefinito saranno installate solo dopo che si modifica il relativo stato in Approvato.
Gli aggiornamenti per i componenti di Kaspersky Security Center Cloud Console non possono essere disinstallati, anche se si imposta lo stato Rifiutato per un aggiornamento.
Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti per le applicazioni gestite vengono installati solo dopo aver modificato lo stato dell'aggiornamento in Approvato. Se in precedenza era stato installato un aggiornamento rifiutato per un'applicazione di protezione, Kaspersky Security Center Cloud Console tenterà di disinstallare l'aggiornamento da tutti i dispositivi.