Potrebbe essere necessario gestire i clienti tramite Administration Server virtuali. Se è stata eseguita la migrazione dei dispositivi e di altri elementi da Kaspersky Security Center in locale a Kaspersky Security Center Cloud Console, i dispositivi si trovano nei gruppi di amministrazione. Per gestire i dispositivi dei clienti tramite Administration Server virtuali, è necessario spostare i dispositivi dai gruppi di amministrazione all'ambito di gestione degli Administration Server virtuali.
Prerequisiti
È stato creato un Administration Server virtuale per ciascun cliente.
Tutti i dispositivi di ciascun cliente si trovano in un singolo gruppo di amministrazione.
Passaggi
Lo scenario procede per fasi:
Passare a ciascun Administration Server virtuale creato, quindi creare un pacchetto di installazione indipendente per Network Agent. È possibile passare da un Administration Server all'altro nel menu principale facendo clic sull'icona della freccia di espansione () a destra del nome dell'Administration Server corrente, per poi selezionare l'Administration Server desiderato.
Scaricare i pacchetti di installazione indipendenti creati nel passaggio precedente.
I tipi di archivio disponibili sono: ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ.
Creare pacchetti di installazione personalizzati per Network Agent. Durante la creazione, utilizzare gli archivi creati nel passaggio precedente.
Questo passaggio avviene nell'Administration Server primario.
Creare attività di installazione remota per installare Network Agent dai pacchetti di installazione personalizzati creati.
Quando si crea un'attività, specificare un gruppo di amministrazione corrispondente.
Questo passaggio avviene nell'Administration Server primario.
I Network Agent vengono aggiornati. I dispositivi vengono spostati all'ambito di gestione degli Administration Server virtuali.
Risultati
Adesso è possibile gestire i dispositivi dei clienti di cui è stata eseguita la migrazione utilizzando Administration Server virtuali.
Inizio pagina