Le notifiche segnalano gli eventi e consentono di velocizzare le risposte a tali eventi eseguendo le azioni consigliate o le azioni che si ritengono appropriate.
A seconda del metodo di notifica scelto, sono disponibili i seguenti tipi di notifiche:
Notifiche sullo schermo
Le notifiche sullo schermo segnalano gli eventi raggruppati per livelli di importanza (Critico, Avviso e Informativo).
Una notifica sullo schermo può avere due stati:
Per impostazione predefinita, l'elenco delle notifiche include le notifiche con lo stato Non rivista.
È possibile monitorare la rete dell'organizzazione visualizzando le notifiche sullo schermo e rispondendo in tempo reale a tali notifiche.
Notifiche tramite e-mail, SMS e file eseguibile o script
Kaspersky Security Center Linux offre la possibilità di monitorare la rete dell'organizzazione inviando notifiche su qualsiasi evento che si ritiene importante. Per ogni evento è possibile configurare notifiche tramite e-mail, tramite SMS o avviando un file eseguibile o uno script.
Dopo aver ricevuto notifiche tramite e-mail o SMS, è possibile decidere la risposta a un evento. Questa risposta dovrebbe essere la più appropriata per la rete dell'organizzazione. Avviando un file eseguibile o uno script, si specifica una risposta predefinita a un evento. L'avvio di un file eseguibile o di uno script può anche essere considerato la risposta primaria a un evento. Dopo l'avvio del file eseguibile, è possibile eseguire altri passaggi per rispondere all'evento.
Inizio pagina