Kaspersky Security Center Linux consente la distribuzione automatica delle chiavi di licenza ai dispositivi gestiti, se sono presenti nell'archivio delle chiavi di licenza in Administration Server.
Per distribuire automaticamente una chiave di licenza ai dispositivi gestiti:
La chiave di licenza verrà automaticamente distribuita a tutti i dispositivi compatibili.
La distribuzione della chiave di licenza viene eseguita tramite Network Agent. Non vengono create attività di distribuzione della chiave di licenza per l'applicazione.
Durante la distribuzione automatica di una chiave di licenza, viene tenuto in considerazione il limite di licenze relativo al numero di dispositivi. Il limite di licenze è impostato nelle proprietà della chiave di licenza. Se viene raggiunto il limite di licenze, la distribuzione della chiave di licenza nei dispositivi si interrompe automaticamente.
Si noti che una chiave di licenza distribuita automaticamente potrebbe non essere visualizzata nell'archivio dell'Administration Server virtuale nei seguenti casi:
L'Administration Server virtuale distribuisce automaticamente le chiavi di licenza dal proprio archivio e dall'archivio di Administration Server. È consigliabile:
Se si seleziona la casella di controllo Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti nella finestra delle proprietà della chiave di licenza, nella rete viene immediatamente distribuita una chiave di licenza. Se non si seleziona questa opzione, è possibile utilizzare un'attività per distribuire una chiave di licenza in un secondo momento.
La distribuzione automatica delle chiavi di licenza configurate nell'Administration Server primario non si estende ai dispositivi gestiti da Administration Server secondari non virtuali.