Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi online che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce il rischio di falsi positivi. KSN consente di utilizzare i database di reputazione di Kaspersky per recuperare informazioni sulle applicazioni installate nei dispositivi gestiti.
Partecipando a KSN, si autorizza l'invio automatico a Kaspersky di informazioni sul funzionamento delle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client gestiti tramite Kaspersky Security Center Linux. Le informazioni vengono trasferite in base alle impostazioni di accesso a KSN correnti.
Kaspersky Security Center Linux supporta le seguenti soluzioni di infrastruttura KSN:
È possibile configurare le impostazioni di accesso di Kaspersky Private Security Network nella sezione Impostazioni proxy KSN della finestra delle proprietà di Administration Server.
All'utente verrà richiesto di partecipare a KSN durante l'esecuzione dell'Avvio rapido guidato. È possibile iniziare o smettere di utilizzare KSN in qualsiasi momento durante l'utilizzo dell'applicazione.
È necessario utilizzare KSN in conformità con l'Informativa KSN letta e accettata durante l'attivazione di KSN. Se l'Informativa KSN viene aggiornata, viene visualizzata quando si esegue l'aggiornamento o l'upgrade di Administration Server. È possibile accettare o rifiutare l'Informativa KSN aggiornata. In caso di rifiuto, si continuerà a utilizzare KSN in conformità con la versione precedente dell'Informativa KSN già accettata.
Quando KSN è abilitato, Kaspersky Security Center Linux verifica se i server KSN sono accessibili. Se non è possibile accedere ai server utilizzando il DNS di sistema, l'applicazione utilizza i server DNS pubblici. Ciò è necessario per garantire il mantenimento del livello di sicurezza per i dispositivi gestiti.
I dispositivi client gestiti da Administration Server interagiscono con KSN attraverso il server proxy KSN. Il server proxy KSN fornisce le seguenti funzionalità:
È possibile configurare il server proxy KSN nella sezione Impostazioni proxy KSN della finestra delle proprietà di Administration Server.
Inizio pagina