Impostazioni del criterio di Network Agent

Espandi tutto | Comprimi tutto

Per configurare il criterio di Network Agent:

  1. Nel menu principale accedere a DISPOSITIVICRITERI E PROFILI.
  2. Fare clic sul nome del criterio di Network Agent.

Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del criterio di Network Agent.

Generale

In questa scheda è possibile modificare lo stato del criterio e specificare l'ereditarietà delle impostazioni criterio:

Configurazione eventi

In questa scheda è possibile configurare la registrazione degli eventi e le notifiche degli eventi. Gli eventi vengono distribuiti in base al livello di importanza nelle seguenti sezioni nella scheda Configurazione eventi:

In ogni sezione, l'elenco mostra i tipi di eventi e il periodo di archiviazione predefinito per gli eventi in Administration Server (in giorni). Dopo aver fatto clic sul tipo di evento è possibile specificare le impostazioni di registrazione degli eventi e le notifiche sugli eventi selezionati nell'elenco. Per impostazione predefinita, le impostazioni di notifica comuni specificate per l'intero Administration Server vengono utilizzate per tutti i tipi di eventi. Tuttavia, è possibile modificare impostazioni specifiche per i tipi di eventi desiderati.

Ad esempio, nella sezione Avviso, è possibile configurare il tipo di evento Si è verificato un incidente. Tali eventi possono ad esempio verificarsi quando lo spazio libero sul disco di un punto di distribuzione è inferiore a 2 GB (sono necessari almeno 4 GB per installare le applicazioni e scaricare gli aggiornamenti in remoto). Per configurare l'evento Si è verificato un incidente, fare clic su di esso e specificare la posizione di archiviazione degli eventi che si sono verificati e le modalità di notifica.

Se Network Agent ha rilevato un incidente, è possibile gestire tale incidente utilizzando le impostazioni di un dispositivo gestito.

Impostazioni applicazione

Impostazioni

Nella sezione Impostazioni è possibile configurare il criterio di Network Agent:

Archivi

Nella sezione Archivi è possibile selezionare i tipi di oggetti i cui dettagli verranno inviati da Network Agent ad Administration Server. Se la modifica di alcune impostazioni in questa sezione non è consentita dal criterio di Network Agent, non è possibile modificare tali impostazioni.

Rete

La sezione Rete include tre sottosezioni:

Nella sottosezione Connettività è possibile configurare la connessione ad Administration Server, abilitare l'utilizzo di una porta UDP e specificare il numero della porta UDP.

Nella sottosezione Profili connessione della sezione Rete è possibile specificare le impostazioni del percorso di rete e abilitare la modalità fuori sede quando Administration Server non è disponibile.

Nella sottosezione Pianificazione connessione è possibile specificare gli intervalli di tempo durante i quali Network Agent invia i dati ad Administration Server:

Polling di rete per punti di distribuzione

Nella sezione Polling di rete per punti di distribuzione è possibile configurare il polling automatico della rete. È possibile utilizzare le seguenti opzioni per abilitare il polling e impostarne la frequenza:

Impostazioni di rete per punti di distribuzione

Nella sezione Impostazioni di rete per punti di distribuzione è possibile specificare le impostazioni di accesso a Internet:

Aggiornamenti (punti di distribuzione)

Nella sezione Aggiornamenti (punti di distribuzione) è possibile abilitare la funzionalità per il download dei file diff, in modo che i punti di distribuzione acquisiscano gli aggiornamenti sotto forma di file diff dai server degli aggiornamenti Kaspersky.

Cronologia revisioni

In questa scheda è possibile visualizzare l'elenco delle revisioni del criterio ed eseguire il rollback delle modifiche apportate al criterio, se necessario.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Inizio pagina