Spostamento di un criterio

È possibile spostare i criteri da un gruppo di amministrazione a un altro. Ad esempio, si desidera eliminare un gruppo, ma utilizzare i relativi criteri per un altro gruppo. In questo caso, è possibile spostare il criterio dal gruppo precedente a quello nuovo prima di eliminare il gruppo precedente.

Per spostare un criterio in un altro gruppo di amministrazione:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi) → Criteri e profili.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto al criterio (o ai criteri) che si desidera spostare.

    Criteri e profili: un criterio con una casella di controllo selezionata

  3. Fare clic sul pulsante Sposta.

    Sul lato destro dello schermo verrà visualizzata la struttura dei gruppi di amministrazione.

    Selezionare il gruppo per spostare la finestra di dialogo del criterio

  4. Nella struttura selezionare il gruppo di destinazione, ovvero il gruppo in cui si desidera spostare il criterio (o i criteri).
  5. Fare clic sul pulsante Sposta nella parte inferiore dello schermo.
  6. Fare clic su OK per confermare l'operazione.

Se un criterio non è ereditato dal gruppo di origine, verrà spostato nel gruppo di destinazione con tutti i relativi profili. Lo stato del criterio nel gruppo di destinazione è Inattivo. È possibile modificare lo stato in Attivo in qualsiasi momento.

Se un criterio è ereditato dal gruppo di origine, rimane nel gruppo di origine. Viene copiato nel gruppo di destinazione con tutti i relativi profili. Lo stato del criterio nel gruppo di destinazione è Inattivo. È possibile modificare lo stato in Attivo in qualsiasi momento.

Se un criterio con lo stesso nome del nuovo criterio spostato è già incluso nel gruppo di destinazione, al nome del nuovo criterio spostato viene aggiunto l'indice (<numero progressivo successivo>), ad esempio: (1).

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Inizio pagina