Aggiunta di esclusioni dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie

L'Aggiunta guidata esclusioni consente di aggiungere esclusioni dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie per Kaspersky Endpoint Security.

È possibile avviare la procedura guidata tramite una delle tre procedure riportate di seguito.

Per avviare l'Aggiunta guidata esclusioni tramite il nodo Controllo adattivo delle anomalie:

  1. Nella struttura della console selezionare il nodo dell'Administration Server desiderato.
  2. Selezionare Attivazione delle regole con stato Smart Training (per impostazione predefinita è una sottocartella di Avanzate → Archivi).
  3. Nell'area di lavoro fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più elementi nell'elenco dei rilevamenti e selezionare Aggiungi alle esclusioni.

    È possibile aggiungere fino a 1.000 esclusioni alla volta. Se si selezionano più elementi e si tenta di aggiungerli alle esclusioni, viene visualizzato un messaggio di errore.

Verrà avviata l'Aggiunta guidata esclusioni. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

È possibile avviare l'Aggiunta guidata esclusioni da altri nodi della struttura della console:

Per aggiungere esclusioni dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie utilizzando l'Aggiunta guidata esclusioni:

  1. Nella prima pagina della procedura guidata selezionare un'applicazione dall'elenco delle applicazioni Kaspersky i cui plug-in di gestione consentono di aggiungere esclusioni ai criteri per queste applicazioni.

    Se si utilizza una sola versione di Kaspersky Endpoint Security for Windows e non sono presenti altre applicazioni che supportano le regole di Controllo adattivo delle anomalie, è possibile saltare questo passaggio.

  2. Selezionare i criteri e i profili per cui si desidera aggiungere le esclusioni.

    Il passaggio successivo mostra una barra di avanzamento mentre i criteri vengono elaborati. È possibile interrompere l'elaborazione dei criteri facendo clic sul pulsante Annulla.

    I criteri ereditati non possono essere aggiornati. Se non si dispone dei diritti per la modifica di un criterio, tale criterio non verrà aggiornato.

    Al termine dell'elaborazione di tutti i criteri (o se si interrompe l'elaborazione), viene visualizzato un rapporto. Il rapporto mostra i criteri che sono stati aggiornati correttamente (icona verde) e quelli che non sono stati aggiornati (icona rossa).

  3. Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata.

    L'esclusione dalle regole di Controllo adattivo delle anomalie viene configurata e applicata.

Inizio pagina