Verifica per stabilire se il punto di distribuzione funziona come server proxy KSN

In un dispositivo gestito a cui è assegnato il ruolo di punto di distribuzione, è possibile abilitare il proxy di Kaspersky Security Network (KSN). Un dispositivo gestito funziona come server proxy KSN quando il servizio ksnproxy è in esecuzione nel dispositivo. È possibile controllare, attivare o disattivare questo servizio nel dispositivo in locale.

È possibile assegnare un dispositivo basato su Windows o Linux come punto di distribuzione. Il metodo di controllo del punto di distribuzione dipende dal sistema operativo di questo punto di distribuzione.

Per verificare se il punto di distribuzione basato su Linux funziona come server proxy KSN:

  1. Nel dispositivo del punto di distribuzione, eseguire il comando ps aux per visualizzare l'elenco dei processi in esecuzione.
  2. Nell'elenco dei processi in esecuzione, controllare se il processo /opt/kaspersky/ksc64/sbin/ksnproxy è in esecuzione.

Se il processo /opt/kaspersky/ksc64/sbin/ksnproxy è in esecuzione, Network Agent nel dispositivo partecipa a Kaspersky Security Network e funziona come server proxy KSN per i dispositivi gestiti inclusi nell'ambito del punto di distribuzione.

Per verificare se il punto di distribuzione basato su Windows funziona come server proxy KSN:

  1. Nel dispositivo del punto di distribuzione, in Windows, aprire Servizi (Tutti i programmiStrumenti di amministrazioneServizi).
  2. Nell'elenco dei servizi verificare se il servizio ksnproxy è in esecuzione.

    Se il servizio ksnproxy è in esecuzione, Network Agent nel dispositivo partecipa a Kaspersky Security Network e funziona come server proxy KSN per i dispositivi gestiti inclusi nell'ambito del punto di distribuzione.

Se si desidera, è possibile disattivare il servizio ksnproxy. In questo caso Network Agent nel punto di distribuzione interrompe la partecipazione a Kaspersky Security Network. Sono necessari i diritti di amministratore locale.

Inizio pagina