Alcune applicazioni di terze parti possono essere aggiornate automaticamente. Il fornitore dell'applicazione definisce se l'applicazione supporta la funzionalità di aggiornamento automatico. Se un'applicazione di terze parti installata in un dispositivo gestito supporta l'aggiornamento automatico, è possibile specificare l'impostazione di aggiornamento automatico nelle proprietà dell'applicazione. Dopo aver modificato l'impostazione di aggiornamento automatico, i Network Agent applicano la nuova impostazione in ogni dispositivo gestito in cui è installata l'applicazione.
L'impostazione di aggiornamento automatico è indipendente dagli altri oggetti e dalle impostazioni della funzionalità Vulnerability e patch management. Questa impostazione non dipende ad esempio da uno stato di approvazione degli aggiornamenti o dalle attività di installazione degli aggiornamenti, come Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità e Correggi vulnerabilità.
Per configurare l'impostazione di aggiornamento automatico per un'applicazione di terze parti:
Per semplificare la ricerca, è possibile filtrare l'elenco in base alle colonne Stato degli aggiornamenti automatici e Gestisci aggiornamenti automatici.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'applicazione.
L'impostazione di aggiornamento automatico viene applicata all'applicazione selezionata.