È possibile utilizzare pacchetti di installazione personalizzati per effettuare le seguenti operazioni:
Un pacchetto di installazione personalizzato è una cartella con un set di file. L'origine per creare un pacchetto di installazione personalizzato è un file di archivio. Il file di archivio contiene uno o più file che devono essere inclusi nel pacchetto di installazione personalizzato.
Durante la creazione di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile specificare i parametri della riga di comando, ad esempio per installare l'applicazione in modalità automatica.
Per creare un pacchetto di installazione personalizzato:
Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.
Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
È possibile caricare un file di archivio ZIP, CAB, TAR o TAR.GZ. Non è possibile creare un pacchetto di installazione da un file SFX (archivio autoestraente).
Verrà avviato il caricamento del file in Administration Server.
Potrebbe inoltre essere richiesto di leggere e accettare l'Informativa sulla privacy. Per continuare, è necessario accettare l'Informativa sulla privacy. Selezionare l'opzione Accetto l'Informativa sulla privacy solo se si accetta che i dati vengano gestiti e trasmessi (anche a paesi terzi) come descritto nell'Informativa sulla privacy.
È possibile specificare i parametri della riga di comando per installare l'applicazione dal pacchetto di installazione in modalità automatica. Specificare i parametri della riga di comando è un'operazione facoltativa.
Viene avviata la procedura per creare il pacchetto di installazione.
La procedura guidata informa l'utente al termine della procedura.
Se il pacchetto di installazione non viene creato, viene visualizzato un messaggio appropriato.
Il pacchetto di installazione creato viene scaricato nella sottocartella Pacchetti della cartella condivisa di Administration Server. Dopo il download, il pacchetto di installazione viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione.
Nell'elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server, facendo clic sul collegamento con il nome di un pacchetto di installazione personalizzato, è possibile: