Quando si configura l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità, è possibile creare una regola che richiede uno stato specifico degli aggiornamenti che devono essere installati. Ad esempio, una regola di aggiornamento può consentire l'installazione dei seguenti elementi:
È possibile approvare gli aggiornamenti da installare e rifiutare quelli che non devono essere installati.
L'utilizzo dello stato Approvato per gestire l'installazione degli aggiornamenti è efficace per un piccolo numero di aggiornamenti. Per installare più aggiornamenti, utilizzare le regole che è possibile configurare nelle proprietà dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. È consigliabile impostare lo stato Approvato solo per quegli aggiornamenti che non soddisfano i criteri specificati nelle regole. Quando si approvano manualmente numerosi aggiornamenti, le prestazioni di Administration Server diminuiscono, il che può causare un sovraccarico di Administration Server.
Per approvare o rifiutare uno o più aggiornamenti:
Verrà visualizzato l'elenco degli aggiornamenti disponibili.
Lo stato predefinito di un aggiornamento è Indefinito.
Gli aggiornamenti selezionati hanno gli stati che sono stati definiti.
Facoltativamente è possibile modificare lo stato di approvazione nelle proprietà di un aggiornamento specifico.
Per approvare o rifiutare un aggiornamento nelle relative proprietà:
Verrà visualizzato l'elenco degli aggiornamenti disponibili.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà dell'aggiornamento.
L'aggiornamento selezionato ha lo stato che è stato definito.
Se si imposta lo stato Rifiutato per gli aggiornamenti software di terze parti, tali aggiornamenti non verranno installati nei dispositivi in cui l'installazione era stata pianificata ma non ancora eseguita. Gli aggiornamenti rimarranno nei dispositivi in cui erano già installati. Se necessario, è possibile eliminarli manualmente in locale.