Kaspersky Security Center Linux presenta le seguenti limitazioni, che non sono critiche per il funzionamento dell'applicazione:
Facendo clic sul nome di un cluster nell'elenco Cluster e array di server (Risorse (dispositivi) → Dispositivi gestiti → Cluster e array di server), la finestra delle proprietà del cluster non viene aperta.
Il criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows mostra un livello di protezione che non corrisponde al livello di protezione visualizzato in Kaspersky Endpoint Security for Windows.
In una gerarchia di server a tre livelli, se si apre il server di terzo livello e si modifica il server primario dal server di secondo livello al server di primo livello, Kaspersky Security Center Linux mostra comunque la connessione gerarchica rimossa tra i server del secondo e terzo livello.
Un dispositivo gestito non può connettersi a KSN tramite il servizio proxy KSN se Kaspersky Security Center Linux è installato in un dispositivo il cui nome contiene simboli cirillici.
Kaspersky Security Center Linux non può essere installato in un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.8) se la modalità ambiente software chiuso è disabilitata.
Kaspersky Security Center Linux non si avvia in un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.8) se si abilita la modalità ambiente software chiuso dopo l'installazione Kaspersky Security Center Linux.
Durante l'installazione di Kaspersky Security Center Linux in un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.8), è necessario riavviare i servizi.
Kaspersky Security Center Web Console non si avvia dopo l'installazione in un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.7) se il sistema operativo funziona in modalità ambiente software chiuso.
Kaspersky Security Center Linux non può essere installato in un dispositivo in cui viene eseguito Astra Linux Special Edition RUSB.10015-01 (aggiornamento operativo 1.7) se il sistema operativo funziona in modalità ambiente software chiuso.
Network Agent non si riavvia dopo aver terminato il processo in un dispositivo gestito in cui viene eseguito CentOS 6.6.
Se si crea un'attività con le impostazioni di pianificazione Every N days e By days of weekin Kaspersky Security Center Linux 15.1 Web Console e quindi si apre l'attività nelle versioni precedenti di Kaspersky Security Center Web Console o Kaspersky Security Center Linux Administration Console (ad esempio, quando l'attività viene applicata anche agli Administration Server secondari, che possono essere sia basati su Linux che su Windows), le impostazioni di pianificazione potrebbero essere visualizzate in modo errato o si potrebbe verificare un errore.
Se si crea l'attività Modifica password account (solo Linux) per un utente e si abilita l'opzione Imposta come password monouso (l'utente deve modificare la password dopo il primo accesso), l'utente non può accedere a Kaspersky Security Center Web Console dopo aver modificato la password monouso.
Non è possibile avviare o arrestare Kaspersky Endpoint Security for Linux in un dispositivo gestito tramite l'utilità di diagnostica remota.
Quando si importa l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica, l'opzione Selezionare i dispositivi a cui assegnare l'attività è abilitata. Queste attività non possono essere assegnate a una selezione di dispositivi o a dispositivi specifici. Se si assegna l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione o Aggiorna verifica a dispositivi specifici, l'attività verrà importata in modo errato.
Kaspersky Endpoint Security for Windows non supporta il servizio Proxy KSN se l'opzione Usa HTTPS è abilitata nelle impostazioni del proxy KSN delle proprietà di Administration Server e l'indirizzo di Administration Server contiene caratteri non latini.
Il livello di protezione visualizzato nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows non corrisponde al livello di protezione nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Se un'applicazione nella sezione Registro delle applicazioni è stata rilevata in un dispositivo Linux, le proprietà dell'applicazione non contengono informazioni sui file eseguibili correlati.
Nei rapporti con formato lettera, un'interruzione di pagina può tagliare orizzontalmente una riga di testo.
Nella procedura guidata Aggiungi Administration Server secondario, se si specifica un account con la verifica in due passaggi abilitata per l'autenticazione sul futuro server secondario, la procedura guidata termina con un errore. Per risolvere questo problema, specificare un account per il quale la verifica in due passaggi è disabilitata o creare la gerarchia dal futuro server secondario.
Se si apre Kaspersky Security Center Web Console in browser diversi e si scarica il file del certificato dell'Administration Server nella finestra delle proprietà dell'Administration Server, i file scaricati hanno nomi diversi.
Un dispositivo gestito che dispone di più schede di rete invia all'Administration Server informazioni sull'indirizzo MAC della scheda di rete che non sono quelle utilizzate per la connessione all'Administration Server.
Quando l'attività Esegui script da remoto viene avviata, non è possibile modificare l'account a cui è assegnata. Per modificare l'account a cui è assegnata l'attività, interrompere l'attività nelle impostazioni dell'attività e crearla di nuovo con i dettagli dell'account corretti.
L'attività Modifica password account potrebbe non funzionare correttamente se SELinux è abilitato nel dispositivo dell'utente. Per ulteriori informazioni sulla disabilitazione di SELinux, fare riferimento alla guida dell'utente pertinente per il proprio sistema operativo.
Un sistema per il controllo dell'accesso dei processi alle risorse del sistema operativo, che si basa su criteri di protezione.