La gestione della protezione per i dispositivi mobili tramite Kaspersky Security Center viene eseguita utilizzando la funzionalità Mobile Device Management. È necessario aggiungere una chiave di licenza in ogni dispositivo mobile per attivare l'applicazione della protezione. Per gestire i dispositivi mobili appartenenti ai dipendenti dell'organizzazione, abilitare e configurare Mobile Device Management.
Mobile Device Management consente di gestire i dispositivi Android e iOS dei dipendenti. La protezione è fornita dall'app Kaspersky Endpoint Security for Android e dal sistema di gestione dei dispositivi iOS installati nei dispositivi mobili. Queste app per dispositivi mobili garantiscono la protezione dei dispositivi mobili da minacce Web, virus e altri programmi che costituiscono una minaccia. Per la gestione centralizzata tramite Kaspersky Security Center Web Console, è necessario installare i seguenti plug-in di gestione Web nel dispositivo in cui è installato Kaspersky Security Center Web Console:
Il plug-in di Kaspersky Mobile Devices Protection and Management consente di gestire i dispositivi in cui viene eseguito Android e iOS in Kaspersky Security Center Web Console.
Il plug-in delle impostazioni del server per dispositivi mobili MDM iOS consente di configurare le impostazioni del server per dispositivi mobili MDM iOS utilizzato per connettere i dispositivi iOS ad Administration Server e gestire i dispositivi iOS.
Per informazioni sulla gestione e sulla distribuzione della protezione dei dispositivi mobili, vedere la Guida di Kaspersky Security for Mobile e la Guida di Kaspersky Secure Mobility Management.