Aggiunta di sorgenti degli aggiornamenti per l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server

Quando si crea o utilizza l'attività per il download degli aggiornamenti nell'archivio di Administration Server, è possibile scegliere le seguenti sorgente degli aggiornamenti:

I server di aggiornamento Kaspersky vengono utilizzati per impostazione predefinita, ma è possibile scaricare gli aggiornamenti anche da una cartella locale o di rete. È possibile che si desideri utilizzare la cartella se la rete non dispone di accesso a Internet. In questo caso, è possibile scaricare manualmente gli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky e inserire i file scaricati nella cartella necessaria.

È possibile specificare un solo percorso per una cartella locale o di rete. Come cartella locale, è necessario specificare una cartella nel dispositivo in cui è installato Administration Server. Come cartella di rete, è possibile utilizzare un server FTP o HTTP o una condivisione SMB. Se una condivisione SMB richiede l'autenticazione, deve essere montata anticipatamente nel sistema con le credenziali richieste. Si consiglia di non utilizzare il protocollo SMB1 poiché non è sicuro.

Nel caso in cui una cartella condivisa che contiene aggiornamenti sia protetta da password, abilitare l'opzione Specifica l'account per accedere alla cartella condivisa della sorgente degli aggiornamenti (se disponibile) e inserire le credenziali dell'account necessarie per l'accesso.

Per aggiungere le sorgenti degli aggiornamenti:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi) → Attività.
  2. Fare clic su Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server.
  3. Passare alla scheda Impostazioni applicazione.
  4. Nella tabella Sorgenti degli aggiornamenti, fare clic sul pulsante Aggiungi.
  5. Nella finestra che si apre, aggiungere le fonti necessarie, quindi fare clic sul pulsante Salva.

    Se si seleziona la casella di controllo Cartella locale o di rete, specificare un percorso per la cartella.

  6. Fare clic sul pulsante Salva nella finestra dell'attività.

A questo punto, gli aggiornamenti vengono scaricati nell'archivio di Administration Server dalle origini specificate.

Se si aggiungono sia i server degli aggiornamenti Kaspersky che la cartella locale o di rete, è possibile impostare le priorità per gli aggiornamenti. A tale scopo, nella tabella Sorgenti degli aggiornamenti, selezionare la casella di controllo accanto all'aggiornamento per cui si desidera modificare la priorità, quindi fare clic sul pulsante Sposta su o Sposta giù.

Inizio pagina