Upgrade di Kaspersky Security Center Linux utilizzando il file di installazione

Per aggiornare Administration Server da una versione precedente (a partire dalla versione 13) alla versione 15.1, è possibile installare una nuova versione su una precedente utilizzando il file di installazione di Kaspersky Security Center Linux.

Per eseguire l'upgrade di una versione precedente di Administration Server alla versione 15.1 utilizzando il file di installazione:

  1. Scaricare il file di installazione di Kaspersky Security Center Linux con un pacchetto completo per la versione 15.1 dal sito Web di Kaspersky:
    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su RPM: ksc64—<numero versione>.x86_64.rpm
    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su Debian—ksc64_<numero versione>_amd64.deb
  2. Aggiornare il pacchetto di installazione utilizzando uno strumento di gestione di pacchetti utilizzato nel proprio Administration Server. È ad esempio possibile utilizzare i seguenti comandi nel terminale della riga di comando con un account con privilegi di root:
    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su RPM:

      $ sudo rpm -Uvh --nodeps --force ksc64-<numero versione>.x86_64.rpm

    • Per i dispositivi che eseguono un sistema operativo basato su Debian:

      $ sudo dpkg -i ksc64_<numero versione>_amd64.deb

    Dopo aver eseguito il comando, viene creato lo script /opt/kaspersky/ksc64/lib/bin/setup/postinstall.pl. Il relativo messaggio viene visualizzato nel terminale.

  3. In un account con privilegi di root, eseguire lo script /opt/kaspersky/ksc64/lib/bin/setup/postinstall.pl per configurare l'Administration Server aggiornato.
  4. Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy visualizzati nel terminale della riga di comando. Se si accettano tutti i termini del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy:
    1. Inserire 'Y' per confermare di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni dell'EULA.
    2. Inserire nuovamente 'Y' per confermare di aver letto, compreso e accettato l'Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati.

    L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo aver inserito due volte 'Y'.

  5. Immettere '1' per selezionare la modalità di installazione standard di Administration Server.

    L'immagine seguente mostra gli ultimi due passaggi.

    Immettere 'Y' per accettare i termini dell'EULA e l'Informativa sulla privacy, quindi selezionare la modalità di installazione dell'Administration Server nel terminale della riga di comando.

    Accettare i termini dell'EULA e l'Informativa sulla privacy e selezionare la modalità di installazione standard di Administration Server nel terminale della riga di comando

    Successivamente, lo script configura e termina l'aggiornamento di Administration Server. Durante l'aggiornamento, non è possibile modificare le impostazioni di Administration Server modificate prima dell'aggiornamento.

  6. Per i dispositivi in cui è installata la versione precedente di Network Agent, creare ed eseguire l'attività di installazione remota per la nuova versione di Network Agent.

    Si consiglia di aggiornare Network Agent per Linux alla stessa versione di Kaspersky Security Center Linux.

    Al termine dell'attività di installazione remota, viene eseguito l'upgrade della versione di Network Agent.

Vedere anche:

Upgrade di Kaspersky Security Center Linux tramite backup

Inizio pagina