L’interazione tra Administration Server e i dispositivi viene eseguita dal componente Network Agent di Kaspersky Security Center Linux. Network Agent deve essere installato in tutti i dispositivi in cui viene utilizzato Kaspersky Security Center Linux per gestire applicazioni Kaspersky.
Un dispositivo con Network Agent installato è denominato dispositivo gestito o dispositivo. È possibile scaricare il pacchetto di installazione per Network Agent dalle seguenti risorse:
Network Agent for Linux viene installato nei dispositivi come un servizio con il seguente set di attributi:
Network Agent for Windows viene installato nei dispositivi come un servizio con il seguente set di attributi:
I nomi dei processi di servizio:
Per impostazione predefinita, Network Agent è installato nei seguenti percorsi:
Per i dispositivi Windows è possibile specificare una cartella diversa per l'installazione di Network Agent nelle impostazioni del pacchetto di installazione. Tuttavia, per i dispositivi Linux, Network Agent può essere installato solo nella directory predefinita.
La cartella di installazione di Network Agent contiene anche utilità per la gestione e la diagnosi del funzionamento di Network Agent, come le utilità klmover e klnagchk.
Quando si installa Administration Server, la versione server di Network Agent viene installata automaticamente insieme ad Administration Server. Tuttavia, per gestire il dispositivo Administration Server come qualsiasi altro dispositivo gestito, installare Network Agent for Linux nel dispositivo Administration Server. In questo caso, Network Agent per Linux è installato e funziona indipendentemente dalla versione server di Network Agent installata insieme ad Administration Server.
Network Agent sincronizza il dispositivo gestito con Administration Server. È consigliabile impostare l'intervallo di sincronizzazione (anche denominato heartbeat) su 15 minuti per 10.000 dispositivi gestiti.