Backup e ripristino dei dati di Administration Server

Il backup dei dati consente di spostare un Administration Server da un dispositivo all'altro senza perdite di dati. Tramite il backup, è possibile ripristinare i dati durante lo spostamento del database di Administration Server in un altro dispositivo o durante l'upgrade a una versione più recente di Kaspersky Security Center Linux (lo spostamento dei dati di Administration Server per la gestione di Kaspersky Security Center Windows non è supportato).

Non viene eseguito il backup dei plug-in di gestione installati. Dopo aver ripristinato i dati di Administration Server da una copia di backup, è necessario scaricare e reinstallare i plug-in per le applicazioni gestite.

Prima di eseguire il backup dei dati di Administration Server, verificare se al gruppo di amministrazione è stato aggiunto un Administration Server virtuale. Se viene aggiunto un Administration Server virtuale, assicurarsi che a questo Administration Server virtuale sia assegnato un amministratore prima del backup. Non è possibile concedere all'amministratore i diritti di accesso all'Administration Server virtuale dopo il backup. Tenere presente che se le credenziali dell'account amministratore vengono smarrite, non sarà possibile assegnare un nuovo amministratore all'Administration Server virtuale.

È possibile creare una copia di backup dei dati di Administration Server in uno dei seguenti modi:

I seguenti dati vengono salvati nella copia di backup di Administration Server:

Il ripristino dei dati di Administration Server è possibile solo tramite l'utilità klbackup.

In questa sezione

Creazione di un'attività di backup dei dati di Administration Server

Utilizzo dell'utilità klbackup per eseguire il backup e il ripristino dei dati

Utilizzo dell'utilità klbackup per cambiare i dispositivi gestiti gestiti da un altro Administration Server

Vedere anche:

Upgrade di Kaspersky Security Center Linux tramite backup

Inizio pagina