Per installare Network Agent in locale in un dispositivo:
Nel dispositivo, eseguire il file ksc_<numero versione>.<numero build>_full_<lingua localizzazione>.exe dal pacchetto di distribuzione scaricato da internet.
Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da installare.
Nella finestra di selezione dell'applicazione fare clic sul collegamento Installa solo Kaspersky Security Center 15 Network Agent per avviare l'Installazione guidata di Network Agent. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Durante l'esecuzione dell'Installazione guidata, è possibile specificare le impostazioni avanzate di Network Agent (vedere di seguito).
Se si desidera utilizzare il dispositivo come gateway di connessione per uno specifico gruppo di amministrazione, nella finestra Gateway di connessione dell'Installazione guidata selezionare Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale.
Per configurare Network Agent durante l'installazione in una macchina virtuale:
Se si prevede di creare macchine virtuali dinamiche dall'immagine della macchina virtuale, abilitare la modalità dinamica di Network Agent per Virtual Desktop Infrastructure (VDI). A tale scopo, nella finestra Impostazioni avanzate dell'Installazione guidata selezionare l'opzione Abilita modalità dinamica per VDI.
Ignorare questo passaggio se non si prevede di creare macchine virtuali dinamiche dall'immagine della macchina virtuale.
Ottimizzare il funzionamento di Network Agent per VDI. A tale scopo, nella finestra Impostazioni avanzate dell'Installazione guidata, selezionare l'opzione Ottimizza le impostazioni per VM.
Verrà disabilitata la scansione dei file eseguibili per rilevare la presenza di vulnerabilità all'avvio del dispositivo. Inoltre, verrà disabilitato l'invio di informazioni sui seguenti oggetti ad Administration Server:
Registro hardware
Applicazioni installate nel dispositivo
Aggiornamenti di Microsoft Windows da installare nel dispositivo client locale
Vulnerabilità del software rilevate nel dispositivo client locale
Inoltre, sarà possibile abilitare l'invio di queste informazioni nelle proprietà di Network Agent o nelle impostazioni del criterio di Network Agent.
Al termine dell'Installazione guidata, Network Agent viene installato nel dispositivo.
È possibile visualizzare le proprietà del servizio Network Agent; è inoltre possibile avviare, arrestare e monitorare l'esecuzione di Network Agent utilizzando gli strumenti standard di Microsoft Windows: Gestione computer\Servizi.