Una licenza concede per un determinato periodo di tempo il diritto di utilizzare Kaspersky Security Center Linux, in conformità con i termini del Contratto di licenza (Contratto di licenza con l'utente finale).
L'ambito dei servizi forniti e il periodo di validità per l'utilizzo dell'applicazione dipendono dalla licenza utilizzata per attivare l'applicazione.
Sono disponibili i seguenti tipi di licenza:
Una licenza gratuita che consente di valutare l'applicazione. Una licenza di prova ha in genere un periodo limitato.
Alla scadenza di una licenza di prova, tutte le funzionalità di Kaspersky Security Center Linux vengono disabilitate. Per continuare a utilizzare l'applicazione, è necessario acquistare una licenza commerciale.
È possibile utilizzare l'applicazione con una licenza di prova per un solo periodo di prova.
Una licenza a pagamento.
Alla scadenza di una licenza commerciale, le funzionalità chiave dell'applicazione vengono disattivate. Per continuare a utilizzare Kaspersky Security Center, è necessario rinnovare la licenza commerciale. Dopo la scadenza di una licenza commerciale, non è possibile continuare a utilizzare l'applicazione ed è necessario rimuoverla dal dispositivo.
È consigliabile rinnovare la licenza prima della scadenza per assicurare la protezione costante da tutti i tipi di minacce.