Prima di installare Network Agent in un dispositivo in cui viene eseguito SUSE Linux Enterprise Server 15, è necessario eseguire due procedure di preparazione: quella nelle istruzioni riportate di seguito e i passaggi generali di preparazione per qualsiasi dispositivo Linux.
Per installare Network Agent in un dispositivo con il sistema operativo SUSE Linux Enterprise Server 15:
Prima dell'installazione di Network Agent, eseguire il seguente comando:
$ sudo zypper install insserv-compat
Questo consente di installare il pacchetto insserv-compat e di configurare correttamente Network Agent.
Eseguire il comando rpm -q insserv-compat per verificare se il pacchetto è già installato.
Se la rete include molti dispositivi che eseguono SUSE Linux Enterprise Server 15, è possibile utilizzare il software apposito per la configurazione e la gestione dell'infrastruttura aziendale. Utilizzando questo software, è possibile installare automaticamente il pacchetto insserv-compat in tutti i dispositivi necessari contemporaneamente. È ad esempio possibile utilizzare Puppet, Ansible, Chef o è possibile creare il proprio script, usando il metodo più comodo.
Se il dispositivo non dispone delle chiavi di firma GPG per SUSE Linux Enterprise, è possibile che venga visualizzato il seguente avviso: Package header is not signed! Selezionare l'opzione i per ignorare l'avviso.
Dopo aver preparato il dispositivo Linux, è possibile installare Network Agent da remoto, in modalità interattiva o in modalità automatica.
Inizio pagina