Se questa opzione è selezionata, Network Agent verrà installato nella cartella <Unità>:\Programmi\Kaspersky Lab\NetworkAgent. Se la cartella non esiste, verrà creata automaticamente.
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata.
Se questa opzione è abilitata, è possibile immettere la password di disinstallazione (disponibile solo per Network Agent nei dispositivi che eseguono sistemi operativi Windows).
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Quando questa opzione è abilitata, dopo l'installazione di Network Agent in un dispositivo gestito, il componente non può essere rimosso o riconfigurato senza i privilegi richiesti. Il servizio Network Agent non può essere arrestato. Questa opzione non ha effetto sui controller di dominio.
Abilitare questa opzione per proteggere Network Agent sulle workstation gestite con diritti di amministratore locale.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati per Administration Server, Network Agent, Kaspersky Security Center Web Console, server per dispositivi mobili Exchange e server per dispositivi mobili MDM iOS verranno installati automaticamente.
Se questa opzione è disabilitata, tutti gli aggiornamenti e le patch scaricati verranno installati solo dopo l'impostazione dello stato su Approvato. Gli aggiornamenti e le patch con lo stato Indefinito non verranno installati.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Sezione Connection
In questa sezione è possibile configurare la connessione di Network Agent ad Administration Server. Per stabilire una connessione, è possibile utilizzare il protocollo SSL o UDP. Per configurare la connessione, specificare le seguenti impostazioni:
Se questa opzione è abilitata, l'autenticazione dell'accesso di Network Agent ad Administration Server utilizzerà il file di certificato che è possibile specificare facendo clic sul pulsante Seleziona file di certificato.
Se questa opzione è disabilitata, il file di certificato verrà ricevuto da Administration Server alla prima connessione di Network Agent all'indirizzo specificato nel campo Indirizzo di Administration Server.
È consigliabile non disabilitare questa opzione, poiché la ricezione automatica di un certificato di Administration Server da parte di Network Agent al momento della connessione ad Administration Server è considerata non sicura.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita attraverso una porta sicura tramite SSL.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. È consigliabile non disabilitare questa opzione in modo che la connessione rimanga protetta.
Se questa opzione è abilitata, Network Agent è connesso ad Administration Server tramite una porta UDP. Ciò consente di gestire i dispositivi client e ricevere informazioni in merito.
La porta UDP deve essere aperta nei dispositivi gestiti in cui è installato Network Agent. È pertanto consigliabile non disabilitare questa opzione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se questa opzione è abilitata, specificare i parametri del server proxy:
Indirizzo server proxy
Porta server proxy
Se il server proxy richiede l'autenticazione, abilitare l'opzione Autenticazione server proxy e specificare il Nome utente e la Password dell'account con cui viene stabilita la connessione al server proxy. È consigliabile specificare le credenziali di un account con i privilegi minimi richiesti solo per l'autenticazione del server proxy.
Per motivi di compatibilità, non è consigliabile specificare le impostazioni di connessione proxy nelle impostazioni del pacchetto di installazione di Network Agent.
Se questa opzione è abilitata, le porte utilizzate da Network Agent vengono aggiunte all'elenco di esclusioni di Microsoft Windows Firewall.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Questa opzione è disponibile solo per i pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi che eseguono Windows.
Sezione Advanced
In questa sezione, è possibile configurare il metodo di utilizzo del gateway di connessione.
Nel gruppo di impostazioni Utilizzare Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale, è possibile configurare il metodo di connessione tra un dispositivo e Administration Server:
Se questa opzione è abilitata, Network Agent viene utilizzato come gateway di connessione nella rete perimetrale per connettersi ad Administration Server, comunicare con esso e assicurare la protezione dei dati in Network Agent durante la trasmissione dei dati.
Se questa opzione è abilitata, la connessione ad Administration Server viene stabilita utilizzando un gateway di connessione per ridurre il numero di connessioni ad Administration Server. In questo caso, inserire l'indirizzo del dispositivo che fungerà da gateway di connessione nel campo Indirizzo gateway connessione.
Nel gruppo di impostazioni Usa VDI (Virtual Desktop Infrastructure), è possibile configurare la connessione per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) se la rete include macchine virtuali:
Se questa opzione è abilitata, la modalità dinamica per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) sarà abilitata per Network Agent installato in una macchina virtuale.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, le seguenti funzionalità sono disabilitate nelle impostazioni di Network Agent:
Recupero delle informazioni sul software installato
Recupero delle informazioni sull'hardware
Recupero delle informazioni sulle vulnerabilità rilevate
Recupero delle informazioni sugli aggiornamenti richiesti
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Sezione Tag
La sezione Tag visualizza un elenco di parole chiave (tag) che possono essere aggiunte ai dispositivi client dopo l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere e rimuovere tag dall'elenco, nonché rinominarli.
Se la casella di controllo accanto a un tag è selezionata, il tag viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent.
Se la casella di controllo accanto a un tag è deselezionata, il tag non viene aggiunto automaticamente ai dispositivi gestiti durante l'installazione di Network Agent. È possibile aggiungere manualmente il tag ai dispositivi.
Rimuovendo un tag dall'elenco, il tag viene rimosso automaticamente da tutti i dispositivi a cui è stato aggiunto.
Le regole di assegnazione automatica dei tag non sono applicabili ai pacchetti di installazione di Network Agent destinati ai dispositivi in cui viene eseguito Linux e macOS.
Scheda Pacchetti indipendenti
In questa scheda, è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Visualizzare l'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti disponibili.
Pubblicare un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Pubblica. Il pacchetto di installazione indipendente pubblicato è disponibile per il download per gli utenti a cui è stato inviato il collegamento al pacchetto di installazione indipendente.
Annullare la pubblicazione di un pacchetto di installazione indipendente sul server Web facendo clic sul pulsante Annulla pubblicazione. Il pacchetto di installazione indipendente non pubblicato è disponibile per il download solo per gli amministratori.
Scaricare un pacchetto di installazione indipendente nel dispositivo facendo clic sul pulsante Scarica.
Inviare un messaggio e-mail con il collegamento a un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Invia tramite e-mail.
Rimuovere un pacchetto di installazione indipendente facendo clic sul pulsante Rimuovi.
Scheda Cronologia revisioni
In questa scheda, è possibile visualizzare la cronologia delle revisioni del pacchetto di installazione. È possibile confrontare le revisioni, visualizzare le revisioni, salvare le revisioni in un file e aggiungere e modificare le descrizioni delle revisioni.