Kaspersky Security Center Linux consente di eseguire il tagging dei dispositivi. Un tag è un valore di stringa che può essere utilizzato per raggruppare, descrivere o cercare i dispositivi. I tag assegnati ai dispositivi possono essere utilizzati per la creazione di selezioni, per il rilevamento dei dispositivi e per la distribuzione dei dispositivi tra i gruppi di amministrazione.
È possibile assegnare tag ai dispositivi in modalità manuale o automatica. Se si desidera assegnare tag a un singolo dispositivo, è possibile utilizzare l'assegnazione di tag manuale. L'assegnazione di tag automatica viene eseguita da Kaspersky Security Center Linux in uno dei seguenti modi:
Non è consigliabile utilizzare modi diversi di assegnazione di tag per assegnare lo stesso tag. Ad esempio, se il tag è assegnato dalla regola, non è consigliabile assegnarlo manualmente ai dispositivi.
Se i tag sono assegnati dalle regole, i tag vengono assegnati automaticamente ai dispositivi quando vengono soddisfatte le regole specificate. A ogni tag corrisponde una regola individuale. Le regole vengono applicate alle proprietà di rete del dispositivo, al sistema operativo, alle applicazioni installate nel dispositivo e ad altre proprietà del dispositivo. È ad esempio possibile impostare una regola che assegnerà il tag [CentOS]
a tutti i dispositivi che eseguono il sistema operativo CentOS. Sarà quindi possibile utilizzare il tag durante la creazione di una selezione dispositivi. Questo consentirà di ordinare tutti i dispositivi CentOS e di assegnare loro un'attività.
Un tag viene rimosso automaticamente da un dispositivo nei seguenti casi:
L'elenco dei tag e l'elenco delle regole in ciascun Administration Server sono indipendenti da tutti gli altri Administration Server, inclusi un Administration Server primario o gli Administration Server virtuali subordinati. Una regola viene applicata solo ai dispositivi nello stesso Administration Server in cui viene creata la regola.
Inizio pagina