È possibile creare un'attività per l'invio dei rapporti selezionati.
Per creare un'attività di invio dei rapporti:
Lo strumento wkhtmltopdf è necessario per convertire un rapporto in formato PDF. Quando si seleziona l'opzione PDF, Administration Server verifica se lo strumento wkhtmltopdf è installato nel dispositivo. Se lo strumento non è installato, l'applicazione mostra un messaggio in cui si richiede di installare lo strumento nel dispositivo Administration Server. Installare lo strumento manualmente, quindi continuare con il passaggio successivo.
Dopo aver abilitato l'opzione Salva rapporti nella cartella, è necessario specificare un percorso POSIX per la cartella. Se si desidera salvare i rapporti in una cartella condivisa, è necessario selezionare anche la casella di controllo Specifica l'account per accedere alla cartella condivisa, quindi specificare l'account utente e la password per accedere a questa cartella.
Se si sceglie di salvare i rapporti in una cartella condivisa, è necessario garantire l'accesso a questa cartella dal dispositivo su cui è installato Administration Server. Le modalità per garantire l'accesso e gli strumenti utilizzati dipendono dall'infrastruttura dell'utente.
Quando si salvano i rapporti in una cartella locale, in genere non sono necessarie credenziali, poiché l'account con cui è in esecuzione Administration Server ha accesso a questa cartella. Se necessario, è possibile specificare le credenziali utente nel passaggio Selezione di un account per l'esecuzione dell'attività della procedura guidata.
Indipendentemente dalla cartella scelta, è anche possibile selezionare la casella di controllo Sovrascrivi i rapporti precedenti dello stesso tipo se si desidera che il nuovo file dei rapporti sovrascriva il file salvato nella cartella dei rapporti all'avvio dell'attività precedente.
Verrà creata l'attività di invio dei rapporti. Se è stata abilitata l'opzione Apri i dettagli dell'attività al termine della creazione, verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'attività.