Ogni volta che un utente tenta di avviare un file eseguibile, questo file viene aggiunto automaticamente all'elenco di Controllo Applicazioni. È possibile creare un'attività di inventario per ottenere un elenco di file eseguibili archiviati nei dispositivi gestiti. Per eseguire un inventario dei file eseguibili, è necessario creare un'attività di inventario.
Per Kaspersky Endpoint Security for Linux, la funzionalità di inventario dei file eseguibili è disponibile solo a partire della versione 11.2.
È possibile ridurre il carico sul database mentre si ottiene un elenco di file eseguibili. A tale scopo, si consiglia di eseguire un'attività di inventario sui dispositivi di riferimento in cui è installato un set standard di software.
Per creare un'attività di inventario per i file eseguibili nei dispositivi client:
Verrà visualizzato l'elenco delle attività.
Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Al termine della Creazione guidata nuova attività, l'attività Inventario sarà creata e configurata. Se si desidera, è possibile modificare le impostazioni per l'attività creata. La nuova attività creata verrà visualizzata nell'elenco delle attività.
Per una descrizione dettagliata dell'attività di inventario, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Dopo l'esecuzione dell'attività Inventario, viene formato l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi gestiti ed è possibile visualizzarlo.
Durante l'inventario, vengono rilevati i file eseguibili nei seguenti formati: MZ, COM, PE, NE, SYS, CMD, BAT, PS1, JS, VBS, REG, MSI, CPL, DLL, JAR e HTML.
Per visualizzare l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client:
Nel menu principale accedere a Operazioni → Applicazioni di terze parti → File eseguibili.
La pagina visualizzerà l'elenco dei file eseguibili archiviati nei dispositivi client.