Dopo aver creato le categorie di Controllo Applicazioni, è possibile utilizzarle per configurare Controllo Applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Per configurare Controllo Applicazioni nel criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows
Verrà visualizzata una pagina con un elenco di criteri.
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni del criterio.
Verrà visualizzata la finestra Controllo Applicazioni con le impostazioni di Controllo Applicazioni.
Se si desidera testare le regole di Controllo Applicazioni, nella sezione Impostazioni di Controllo Applicazioni, abilitare la modalità di test. In modalità di test, Kaspersky Endpoint Security for Windows non blocca l'avvio delle applicazioni, ma registra le informazioni sulle regole attivate nel rapporto. Fare clic sul collegamento Visualizza rapporto per visualizzare queste informazioni.
Le informazioni sul modulo e sull'applicazione che ha caricato il modulo verranno salvate in un rapporto.
Kaspersky Endpoint Security for Windows monitora solo i moduli DLL e i driver caricati dopo che è stata selezionata l'opzione Controlla il caricamento dei moduli DLL. Riavviare il computer dopo aver selezionato l'opzione Controlla il caricamento dei moduli DLL se si desidera che Kaspersky Endpoint Security for Windows monitori tutti i moduli DLL e i driver, inclusi quelli caricati prima dell'avvio di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
Per impostazione predefinita, è selezionata la modalità Lista vietati.
Verrà visualizzata la finestra Liste vietati e Liste consentiti per consentire di aggiungere una categoria di applicazioni. Per impostazione predefinita, è selezionata la scheda Lista vietati se è selezionata la modalità Lista vietati e la scheda Lista consentiti se è selezionata la modalità Lista consentiti.
Verrà visualizzata la finestra Regola di Controllo Applicazioni.
Verrà visualizzata la finestra Categoria di applicazioni.
È possibile modificare le impostazioni di una categoria creata facendo clic sul pulsante Modifica.
È possibile creare una nuova categoria facendo clic sul pulsante Aggiungi.
È possibile eliminare una categoria dall'elenco facendo clic sul pulsante Elimina.
La finestra Categoria di applicazioni verrà chiusa.
Controllo Applicazioni è configurato. Una volta propagato il criterio ai dispositivi client, viene gestito l'avvio dei file eseguibili.
Per informazioni dettagliate su Controllo Applicazioni, consultare la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Linux e la Guida di Kaspersky Endpoint Security for Windows.