Questa sezione descrive come installare Kaspersky Security Center Web Console Server (anche noto come Kaspersky Security Center Web Console) nel sistema operativo Astra Linux Special Edition. Prima dell'installazione, è necessario installare un DBMS e Kaspersky Security Center Linux Administration Server.
Per installare Kaspersky Security Center Web Console:
Verificare che il dispositivo in cui si desidera installare Kaspersky Security Center Web Console esegua una delle distribuzioni Linux supportate.
Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Se il kit di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux non include un file TXT con il testo dell'EULA, è possibile scaricare il file dal sito Web di Kaspersky. Se non si accettano le condizioni del Contratto di licenza, non installare l'applicazione.
Creare un file di risposta che contiene i parametri per la connessione di Kaspersky Security Center Web Console ad Administration Server. Denominare questo file ksc-web-console-setup.json e posizionarlo nella seguente directory: /etc/ksc-web-console-setup.json.
Esempio di un file di risposta contenente il set minimo di parametri, nonché l'indirizzo e la porta predefiniti:
In un account con privilegi di root, utilizzare la riga di comando per eseguire il file di installazione. È possibile ottenere il file di installazione scaricandolo dal sito Web di Kaspersky.
Per installare o eseguire l'upgrade di Kaspersky Security Center Web Console, eseguire il comando seguente:
Verrà avviata la decompressione del file di installazione. Attendere il completamento dell'installazione. Kaspersky Security Center Web Console è installato nella seguente directory: /var/opt/kaspersky/ksc-web-console.
Riavviare tutti i servizi Kaspersky Security Center Web Console eseguendo il comando seguente:
Se il dispositivo funziona con Astra Linux 1.8, è necessario sovrascrivere i diritti utente dopo l'installazione di Kaspersky Security Center Web Console.
Si consiglia di eseguire separatamente i passaggi delle istruzioni per ciascun servizio.
In ogni directory creare un file denominato override.conf, quindi inserire la stringa copiata al passaggio 2 nel file. Il file override.conf deve avere il seguente contenuto: