Network Agent può essere installato in modalità automatica, ovvero senza l'input dei parametri di installazione. L'installazione automatica utilizza un pacchetto di installazione di Windows (MSI) per Network Agent. Il file MSI è disponibile nel pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center Linux, nella cartella Packages\NetAgent\exec.
L'installazione di Network Agent dal pacchetto MSI è possibile solo in modalità automatica, l'installazione interattiva dal pacchetto MSI non è supportata.
Per installare Network Agent in un dispositivo locale in modalità automatica:
msiexec /i "Kaspersky Network Agent.msi" /qn <parametri_installazione
>
dove parametri_installazione
è un elenco di parametri e dei valori corrispondenti separati da uno spazio (PROP1=PROP1VAL PROP2=PROP2VAL
).
Nell'elenco dei parametri è necessario includere EULA=1
. In caso contrario Network Agent non verrà installato.
Se si utilizzano le impostazioni di connessione standard per Kaspersky Security Center e Network Agent nei dispositivi remoti, eseguire il comando:
|
/l*vx
è la chiave per la scrittura dei log. Il log viene creato durante l'installazione di Network Agent e salvato in C:\windows\temp\nag_inst.log.
Oltre a nag_inst.log, l'applicazione crea il file $klssinstlib.log, che contiene il log di installazione. Questo file è archiviato nella cartella %windir%\temp or %temp%. Per la risoluzione dei problemi, l'utente o un esperto del Servizio di assistenza tecnica Kaspersky potrebbe aver bisogno di entrambi i file di log: nag_inst.log e $klssinstlib.log.
Se è necessario specificare la porta per la connessione ad Administration Server, eseguire il comando:
|
Il parametro SERVERPORT
corrisponde al numero di porta per la connessione ad Administration Server.
I nomi e i possibili valori per i parametri che è possibile utilizzare durante l'installazione di Network Agent in modalità automatica sono elencati nella sezione Parametri di installazione di Network Agent.