Gestione dei riavvii dei dispositivi nell'attività di installazione remota
I dispositivi spesso richiedono un riavvio per completare l'installazione remota delle applicazioni (in particolare in Windows).
Se si utilizza l'attività Installazione remota di Kaspersky Security Center Linux, nell'Aggiunta guidata attività o nella finestra delle proprietà dell'attività che è stata creata (sezione Riavvio del sistema operativo), è possibile selezionare l'azione da eseguire quando il dispositivo Windows richiede un riavvio:
Non riavviare il dispositivo. In questo caso, non sarà eseguito alcun riavvio automatico. Per completare l'installazione, è necessario riavviare il dispositivo (ad esempio, manualmente o tramite l'attività di gestione del dispositivo). Le informazioni sul riavvio richiesto saranno salvate nei risultati dell'attività e nello stato del dispositivo. Questa opzione è adatta per le attività di installazione nei server e negli altri dispositivi per cui il funzionamento continuo è di importanza critica.
Riavvia il dispositivo. In questo caso, il dispositivo viene sempre riavviato automaticamente quando è richiesto un riavvio per il completamento dell'installazione. Questa opzione è utile per le attività di installazione nei dispositivi per cui sono previste pause periodiche durante la relativa esecuzione (chiusura o riavvio).
Richiedi l'intervento dell'utente. In questo caso, sarà visualizzata una notifica del riavvio sullo schermo del dispositivo client e verrà richiesto all'utente di riavviare il dispositivo manualmente. Per questa opzione è possibile definire alcune impostazioni avanzate: il testo del messaggio per l'utente, la frequenza di visualizzazione del messaggio e l'intervallo di tempo al termine del quale sarà forzato il riavvio (senza la conferma dell'utente). L'opzione Richiedi l'intervento dell'utente è la più adatta per le workstation, in cui gli utenti devono avere la possibilità di selezionare l'orario che preferiscono per un riavvio del sistema.