Durante l'installazione di Network Agent in una macchina virtuale, è consigliabile valutare se disabilitare alcune funzionalità di Kaspersky Security Center Linux che risultano di scarsa utilità per le macchine virtuali.
Quando si installa Network Agent in una macchina virtuale o in un modello utilizzato per la generazione di macchine virtuali, è consigliabile eseguire le seguenti azioni:
La selezione di queste opzioni modifica le impostazioni di Network Agent in modo da mantenere disabilitate le seguenti funzionalità per impostazione predefinita (prima dell'applicazione di un criterio):
In genere, queste funzionalità non sono necessarie nelle macchine virtuali perché utilizzano software uniforme e hardware virtuale.
La disabilitazione delle funzionalità è reversibile. Se è richiesta una delle funzionalità disabilitate, è possibile abilitarla tramite il criterio di Network Agent o mediante le impostazioni locali di Network Agent. Le impostazioni locali di Network Agent sono disponibili tramite il menu di scelta rapida del dispositivo appropriato in Kaspersky Security Center Web Console.