La funzionalità Connessione sicura nasconde la posizione reale dell'utente e cripta tutti i dati inviati e ricevuti dal dispositivo.
Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere un livello di protezione insufficiente, ad esempio una rete Wi-Fi può utilizzare un protocollo di criptaggio vulnerabile o un nome di rete Wi-Fi comune (SSID). Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non protette, le password e altri dati riservati vengono trasmessi senza criptaggio. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, scoprire le credenziali della carta bancaria e quindi accedere al denaro dell'utente.
Durante la connessione a una rete Wi-Fi, l'app verifica tale rete. Se la rete Wi-Fi non è protetta, l'app richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server virtuale appositamente allocato. I dati del sito Web vengono prima trasferiti al server allocato. L'app invia quindi i dati al dispositivo dell'utente tramite una connessione sicura criptata. Questo processo garantisce che nessuno nella rete Wi-Fi possa intercettare i dati riservati dell'utente.
La funzionalità Connessione sicura offre i seguenti vantaggi:
Nessuno nella rete Wi-Fi sarà in grado di intercettare le credenziali bancarie dell'utente durante l'invio di pagamenti online, la prenotazione di camere d'albergo o il noleggio di auto.
Gli altri non saranno in grado di determinare l'indirizzo IP del dispositivo o la posizione dell'utente.
Nessuno nella rete Wi-Fi potrà intercettare e leggere i messaggi e-mail, le chat e la corrispondenza privata dell'utente nei social network.
La versione standard della funzionalità Connessione sicura è inclusa nel pacchetto Kaspersky Security Cloud. È possibile passare alla versione estesa della funzionalità.
L'utilizzo della connessione sicura può essere disciplinato dalla normativa locale. È possibile utilizzare la connessione sicura solo in conformità al relativo scopo e senza violare la legislazione locale.
Inizio pagina