Configurazione della modifica del server virtuale

Quando ci si sposta tra app, siti Web o categorie di siti Web con impostazioni del server virtuale diverse, è possibile configurare quale server deve essere utilizzato da Kaspersky Security Cloud: il server corrente o quello specificato per l'app o il sito Web che si intende aprire.

È possibile configurare la modifica del server virtuale se si utilizza la versione estesa.

Per configurare la modifica del server virtuale:

  1. Aprire l'app.
  2. Toccare > Impostazioni > Sicurezza adattiva.
  3. Verificare che l'opzione Proteggere la connessione automaticamente utilizzando le regole sia attivata.
  4. Toccare Se il server virtuale corrente è diverso da quello specificato per un sito Web o un'app che si desidera aprire.
  5. Specificare quale azione deve eseguire Kaspersky Security Cloud se l'utente si sposta tra app, siti Web o categorie di siti Web per cui sono configurati diversi server virtuali:
    • Modifica il server virtuale. L'app modifica la posizione virtuale in base alla posizione specificata per l'app, il sito Web o la categoria di siti Web. Si ipotizzi ad esempio che è stato indicato di attivare una connessione sicura utilizzando una determinata posizione per i siti Web della categoria "Siti Web di online banking", mentre è stata specificata una posizione diversa per i siti Web della categoria "Social network". Se la connessione è protetta e si passa da un sito Web della categoria "Siti Web di online banking" a un sito Web della categoria "Social network", l'applicazione sostituirà la posizione virtuale con quella specificata per la categoria "Social network".
    • Non modificare il server virtuale. Se ci si sposta tra app, siti Web o categorie di siti Web per cui sono configurati server virtuali diversi, l'app non modifica la posizione virtuale.

      Chiedi. L'app visualizza una notifica in cui è possibile specificare se modificare o meno la posizione virtuale.

      Se si rifiuta di modificare il server virtuale per il sito Web specificato o l'app specificata quando viene richiesto, l'app non chiederà più di modificare il server per le successive 6 ore.

Inizio pagina