Quando ci si sposta tra app, siti Web o categorie di siti Web con impostazioni del server virtuale diverse, è possibile configurare quale server deve essere utilizzato da Kaspersky Security Cloud: il server corrente o quello specificato per l'app o il sito Web che si intende aprire.
È possibile configurare la modifica del server virtuale se si utilizza la versione estesa.
Per configurare la modifica del server virtuale:
Aprire Kaspersky Security Cloud.
Toccare > Impostazioni > Sicurezza adattiva.
Verificare che l'interruttore Proteggere la connessione automaticamente utilizzando le regole di Sicurezza adattiva sia attivato.
Toccare Se il server virtuale corrente non corrisponde a quello specificato per il sito Web o l'app da aprire.
Specificare quale azione deve eseguire Kaspersky Security Cloud se l'utente si sposta tra app, siti Web o categorie di siti Web per cui sono configurati diversi server virtuali:
Modifica il server virtuale. L'app modifica la posizione virtuale in base alla posizione specificata per l'app o per il sito Web che si sta aprendo.
Non modificare il server virtuale. L'app non modifica la posizione virtuale. Si continua a utilizzare il server virtuale corrente.
Chiedi. L'app visualizza una notifica in cui è possibile specificare se modificare o meno la posizione virtuale.
Se si sceglie di non modificare il server virtuale per il sito Web o l'app specificati, l'app non richiederà di modificare il server di tale app o sito Web per le successive 6 ore.