Informazioni sulla funzionalità Dispositivi nella rete

Questa funzionalità non è disponibile nella versione gratuita di Kaspersky Security Cloud.

La funzionalità Dispositivi nella rete consente di visualizzare i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi domestica. Utilizzando questa funzionalità è possibile impedire ai dispositivi non autorizzati di connettersi alla rete e verificare lo stato di protezione dei dispositivi connessi alla rete.

Alla rete Wi-Fi domestica possono essere connessi diversi dispositivi. Un utente malintenzionato potrebbe acquisire la password della rete o penetrare nella rete Wi-Fi per accedere a Internet gratuitamente o ottenere l'accesso ai dati dell'utente. Kaspersky Security Cloud consente di individuare in modo rapido i nuovi dispositivi che si connettono alla rete domestica.

Quando il dispositivo si connette a una rete di Wi-Fi, Kaspersky Security Cloud chiede se si desidera visualizzare gli altri dispositivi collegati alla rete. Se l'utente accetta, l'app visualizza un elenco dei dispositivi connessi alla rete e mostra una notifica se si connette un nuovo dispositivo. In questo modo, è possibile monitorare la rete Wi-Fi domestica e proteggere tutti i dispositivi connessi e i dati.

Anche un solo dispositivo non protetto nella rete Wi-Fi può mettere in pericolo tutti gli altri dispositivi. Utilizzando Kaspersky Security Cloud, è possibile accedere a My Kaspersky e installare le applicazioni Kaspersky in tutti i dispositivi per proteggerli.

Se a una rete Wi-Fi sono connessi più di un migliaio di dispositivi e la rete è monitorata da Kaspersky Security Cloud, potrebbe verificarsi un rallentamento dell'app. Non è consigliabile monitorare le reti Wi-Fi pubbliche.

Inizio pagina