Monitoraggio integrità del disco rigido

Nell'unità disco rigido del Mac sono archiviati i file del sistema operativo e i file dell'utente. Più si utilizza il Mac, più il disco rigido si deteriora. Questo può determinare un rallentamento delle prestazioni del computer, errori di sistema e perdite di dati.

Kaspersky Security Cloud utilizza la tecnologia S.M.A.R.T. per rilevare e segnalare in anticipo i possibili errori dei dischi, in modo da consentire all'utente di intervenire per evitare perdite di dati e mantenere l'integrità delle informazioni.

Aprire la finestra Monitoraggio integrità del disco rigido

È possibile disattivare la verifica automatica dei dischi rigidi sul Mac.

Disattivare la verifica automatica dei dischi rigidi

Il riquadro sinistro della finestra Monitoraggio integrità del disco rigido consente di visualizzare un elenco dei dischi rigidi del Mac. Il riquadro destro della finestra mostra i parametri di base del disco rigido selezionato che supporta la tecnologia S.M.A.R.T. È possibile visualizzare un rapporto dettagliato su tutti i parametri disponibili.

Aprire il rapporto dettagliato per un disco rigido selezionato

Se Kaspersky Security Cloud segnala che il disco rigido è in condizione critica a causa di un deterioramento, è consigliabile creare una copia di backup per ridurre il rischio di perdite di dati.

Aprire Time Machine per eseguire il backup dei dati da un disco rigido

Inizio pagina