Informazioni sulle impostazioni vulnerabili del sistema operativo

Quando si utilizza un computer, le impostazioni del sistema operativo possono essere modificate in seguito alle azioni dell'utente o alle azioni delle applicazioni eseguite. La modifica delle impostazioni del sistema operativo può comportare un rischio per la sicurezza del computer. Ad esempio, se nel browser Internet Explorer è abilitato l'accesso automatico con il nome utente e la password correnti, un sito Web di terze parti può intercettare la password.

Le impostazioni vulnerabili nel sistema operativo possono essere suddivise in due tipi:

Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Cloud esegue la scansione per rilevare le impostazioni vulnerabili del sistema operativo almeno una volta al giorno. Se Kaspersky Security Cloud rileva impostazioni vulnerabili nel sistema operativo, richiede di correggerle per ripristinare la protezione del sistema operativo. Maggiori dettagli sulle singole impostazioni vulnerabili sono disponibili nel sito Web dell'Assistenza tecnica di Kaspersky Lab.

È possibile fare clic sul collegamento nella finestra di notifica per accedere alla finestra Controllo impostazioni vulnerabili, contenente le impostazioni vulnerabili rilevate nel sistema operativo. Le informazioni sulle impostazioni vulnerabili vengono visualizzate anche nel Centro notifiche. È possibile procedere alla visualizzazione e alla correzione delle impostazioni vulnerabili dal Centro notifiche.

Nella finestra Controllo impostazioni vulnerabili è possibile eseguire le seguenti azioni:

L'applicazione identifica le impostazioni vulnerabili del sistema operativo per tutti gli account utente nel computer. È possibile correggere le impostazioni vulnerabili per altri account utente nel computer solo se è stato eseguito l'accesso al sistema operativo con un account amministratore.

Se le impostazioni vulnerabili del sistema operativo vengono ignorate, si riduce il livello di protezione degli utenti di tutti gli account del sistema operativo.

È possibile avviare manualmente una scansione per rilevare la presenza di impostazioni vulnerabili o disabilitare la scansione per rilevare la presenza di impostazioni vulnerabili.

È possibile gestire in remoto la protezione del computer e inviare un comando per correggere le impostazioni vulnerabili dal portale My Kaspersky.

Inizio pagina