L'applicazione viene aggiornata automaticamente. Se si dispone di un abbonamento corrente per una versione precedente di Kaspersky Security Cloud, non sarà necessario attivare l'applicazione: le informazioni sull'abbonamento per la versione precedente di Kaspersky Security Cloud verranno recuperate automaticamente dall'Installazione guidata e saranno applicate nel corso dell'installazione di Kaspersky Security Cloud.
Durante il download dell'aggiornamento, l'applicazione confronta le versioni precedenti e nuove del Contratto di licenza con l'utente finale, l'Informativa di Kaspersky Security Network e l'informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing. In presenza di contratti o informative diversi, l'applicazione propone di leggere e accettare nuovamente i documenti.
L'upgrade dell'applicazione può essere eseguito se nel computer sono installate le seguenti versioni di Kaspersky Security Cloud:
Kaspersky Security Cloud 1
Kaspersky Security Cloud 2
Limitazioni per gli upgrade da una versione precedente dell'applicazione
L'upgrade da Kaspersky Security Cloud prevede le seguenti limitazioni:
Quando viene eseguito l'upgrade di una versione precedente di Kaspersky Security Cloud, le seguenti impostazioni dell'applicazione vengono sostituite con le impostazioni predefinite:
Impostazioni di visualizzazione di Kaspersky Security Cloud
Pianificazione scansione
Partecipazione al programma Kaspersky Security Network
Livello di protezione di Anti-Virus File
Livello di protezione di Anti-Virus Posta
Impostazioni Anti-Banner
Sorgenti degli aggiornamenti
Elenco di indirizzi Web attendibili
Impostazioni di Controllo URL
Dopo un upgrade da una versione precedente, Kaspersky Security Cloud viene avviato automaticamente anche se l'avvio automatico dell'applicazione è disabilitato nelle impostazioni che sono state salvate. Quando il sistema operativo viene riavviato successivamente, Kaspersky Security Cloud non viene avviato automaticamente se l'avvio automatico dell'applicazione è disabilitato nelle impostazioni che sono state salvate.
Quando Kaspersky Security Cloud 2.0 viene aggiornato a Kaspersky Security Cloud 3.0, la casella di controllo Esegui la scansione delle impostazioni vulnerabili del sistema operativo è selezionata, anche se è stata deselezionata nella versione precedente dell'applicazione.
Quando si esegue l'upgrade da Kaspersky Security Cloud 2.0 a Kaspersky Security Cloud 3.0, le impostazioni dei dispositivi rilevati nella rete Wi-Fi domestica vengono salvate. Quando si esegue l'upgrade da versioni precedenti delle applicazioni, le impostazioni dei dispositivi rilevati nella rete Wi-Fi domestica non vengono salvate.