Se il disco rigido si danneggia improvvisamente, può verificarsi la perdita dei dati archiviati nel disco rigido. Kaspersky Security Cloud consente di monitorare l'integrità dei dischi rigidi utilizzando la tecnologia S.M.A.R.T. (Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology). Questa tecnologia si basa sul monitoraggio continuo delle caratteristiche principali relative alle prestazioni del disco rigido. Con Kaspersky Security Cloud è possibile scoprire rapidamente se il disco rigido viene compromesso e copiare i dati dalle unità danneggiate ad altri supporti.
Se Monitoraggio integrità del disco rigido è abilitato, Kaspersky Security Cloud monitora costantemente lo stato dei dischi rigidi e invia una notifica quando l'integrità viene compromessa. È possibile visualizzare l'integrità dei dischi rigidi interni ed esterni. Le notifiche sulla compromissione dell'integrità del disco rigido vengono visualizzate nell'area di notifica della barra delle applicazioni. I rapporti dettagliati sui risultati del monitoraggio del disco rigido vengono visualizzati nella sezione Rapporti.
Se l'integrità dei dischi rigidi risulta compromessa e non è più sicuro archiviare i dati nell'unità, Kaspersky Security Cloud propone di copiare i dati da questa unità ad altri supporti per evitare perdite di dati. È possibile copiare i dati da un disco rigido danneggiato a un altro supporto integro disponibile.
È possibile disabilitare Monitoraggio integrità del disco rigido. Dopo la disabilitazione di Monitoraggio integrità del disco rigido, Kaspersky Security Cloud non invia più una notifica sulla variazione dell'integrità dei dischi rigidi e non propone all'utente di copiare i dati dalle unità danneggiate in altri supporti.
Monitoraggio integrità del disco rigido è disponibile nei pacchetti Personal e Family.
Inizio pagina