Una regola è un insieme di reazioni di Controllo applicazioni in risposta alle azioni eseguite da un'applicazione su varie categorie di risorse del sistema operativo e dati personali.
Sono possibili le seguenti risposte di Controllo applicazioni alle azioni dell'applicazione:
Eredita. Controllo applicazioni regola l'attività di un'applicazione in base a una regola definita per lo stesso stato che Controllo applicazioni ha assegnato all'applicazione.
Questa risposta viene applicata per impostazione predefinita. Per impostazione predefinita, Controllo applicazioni eredita i diritti di accesso dallo stato che Controllo applicazioni ha assegnato all'applicazione specifica.
Se è stata modificata una regola per un'applicazione, le impostazioni della regola dell'applicazione avranno una priorità superiore rispetto alle impostazioni della regola per lo stato assegnato all'applicazione.
Consenti. Controllo applicazioni consente a un'applicazione di eseguire l'azione.
Blocca. Controllo applicazioni non consente a un'applicazione di eseguire l'azione.
Chiedi all'utente. Se la casella di controllo Esegui automaticamente le azioni consigliate è deselezionata in Impostazioni→ Generali Controllo applicazioni chiede all'utente di decidere. Se la casella di controllo è selezionata, l'azione viene scelta automaticamente. È possibile seguire la nota a piè di pagina nella finestra dell'applicazione per leggere esattamente quale azione verrà selezionata.
Registra eventi. Controllo applicazioni registra le informazioni sull'attività dell'applicazione e le relative risposte in un rapporto. È possibile aggiungere informazioni a un rapporto in aggiunta a qualsiasi altra azione eseguita da Controllo applicazioni.