Valutazione dello stato della protezione del computer e risoluzione dei problemi di protezione

I problemi relativi alla protezione del computer sono segnalati dall'indicatore nella parte superiore della finestra principale dell'applicazione. Il colore verde indica che il computer è protetto. Il giallo indica che vi sono problemi di protezione e il rosso indica che la protezione del computer è a rischio. È consigliabile risolvere immediatamente i problemi ed eliminare le minacce per la protezione.

È possibile aprire la finestra Centro notifiche facendo clic sul pulsante Dettagli nella finestra principale dell'applicazione. In questa finestra vengono fornite informazioni dettagliate sullo stato della protezione del computer e vengono suggerite le azioni possibili per correggere problemi e minacce.

I problemi di protezione sono raggruppati per categorie. Per ogni problema sono elencate le azioni che è possibile eseguire per la risoluzione.

Nella sezione Suggerimenti vengono elencate le azioni da eseguire per ottimizzare l'esecuzione dell'applicazione e per un utilizzo più efficace.

Nella sezione Mostra N notifiche ignorate sono visualizzate le notifiche a cui è stata applicata l'azione Ignora. I problemi elencati in questa sezione non influiscono sul colore dell'indicatore di protezione nella finestra principale dell'applicazione.

Inizio pagina