Gli intrusi possono tentare di ricevere il flusso audio dai dispositivi di registrazione del suono tramite software speciale. I dispositivi di registrazione del suono sono microfoni connessi o integrati nel computer e in grado di trasmettere un flusso audio tramite l'interfaccia della scheda audio (segnale di input). Kaspersky Security Cloud monitora le applicazioni che ricevono il flusso audio dai dispositivi di registrazione del suono e protegge il flusso audio dalle intercettazioni non autorizzate.
Per impostazione predefinita, Kaspersky Security Cloud impedisce alle applicazioni nei gruppi di attendibilità Non attendibili e Restrizione alta di ricevere il flusso audio originato dai dispositivi di registrazione del suono connessi al computer. È possibile consentire manualmente alle applicazioni di ricevere un flusso audio dai dispositivi di registrazione del suono.
Se un'applicazione del gruppo di attendibilità Restrizione bassa richiede l'accesso a un dispositivo di registrazione del suono, Kaspersky Security Cloud visualizza una notifica e richiede all'utente di scegliere se l'applicazione può ricevere o meno il flusso audio da un dispositivo di registrazione del suono. Se Kaspersky Security Cloud non è in grado di visualizzare questa notifica (ad esempio, se l'interfaccia grafica di Kaspersky Security Cloud non è ancora stata caricata), l'applicazione dal gruppo di attendibilità Restrizione bassa è autorizzata a ricevere il flusso audio da un dispositivo di registrazione del suono.
Tutte le applicazioni del gruppo Attendibili sono autorizzate a ricevere un flusso audio dai dispositivi di registrazione del suono per impostazione predefinita.
La protezione del flusso audio dispone delle seguenti funzionalità speciali:
Kaspersky Security Cloud non garantisce la protezione del flusso audio da dispositivi come fotocamere DSLR, videocamere e action camera.
Inizio pagina