Operazioni preliminari

Per il supporto completo dei browser da parte di Kaspersky Security Cloud, è necessario che l'estensione Kaspersky Protection sia installata e abilitata nei browser. Kaspersky Security Cloud utilizza l'estensione Kaspersky Protection per incorporare uno script nella pagina Web aperta nel Browser protetto e nel traffico. L'applicazione utilizza questo script per interagire con la pagina Web e trasmettere i dati alle banche i cui siti Web sono protetti dal componente Safe Money. L'applicazione protegge i dati trasmessi dallo script utilizzando una firma digitale. Kaspersky Security Cloud può incorporare lo script senza utilizzare l'estensione Kaspersky Protection.

Kaspersky Security Cloud firma i dati trasmessi dallo script utilizzando i database anti-virus installati e le richieste a Kaspersky Security Network. L'applicazione invia le richieste a Kaspersky Security Network indipendentemente dall'accettazione delle condizioni dell'Informativa di Kaspersky Security Network.

Installazione dell'estensione Kaspersky Protection in Microsoft Edge basato su Chromium, Mozilla Firefox e Google Chrome

L'estensione Kaspersky Protection non viene installata automaticamente in Microsoft Edge basato su Chromium, Mozilla Firefox e Google Chrome. Se l'estensione Kaspersky Protection non è installata nel browser, l'applicazione richiede di accedere alla pagina di download delle estensioni e installare manualmente Kaspersky Protection all'avvio del browser.

Supporto di Yandex Browser

Quando si utilizza Yandex Browser, vengono utilizzati i seguenti componenti dell'applicazione:

I componenti Navigazione privata e Anti-Banner funzionano ma non possono essere configurati in Yandex Browser.

Supporto per Internet Explorer

A partire da Kaspersky Security Cloud 4, l'estensione Kaspersky Protection non supporterà più il browser Internet Explorer. Se si desidera continuare a utilizzare l'estensione Kaspersky Protection in Internet Explorer, è possibile tornare alla versione precedente dell'applicazione.

Inizio pagina