Come configurare l'applicazione per la modifica automatica della posizione virtuale

È possibile configurare le azioni che l'applicazione deve eseguire in caso di modifica della posizione virtuale se Kaspersky Internet Security, Kaspersky Total Security o Kaspersky Security Cloud viene installato e attivato nel computer.

Per configurare l'applicazione per l'esecuzione di un'azione in caso di modifica della posizione virtuale:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante Menu VPN.
  3. Selezionare la voce Impostazioni nel menu a discesa.

    Verrà visualizzata la finestra Impostazioni.

  4. Fare clic sul pulsante Configura regole per i siti Web.

    Verrà visualizzata la finestra Regole per la connessione ai siti Web.

  5. Selezionare il paese tramite cui si desidera stabilire una connessione sicura per i siti Web di una categoria specifica.
  6. Selezionare il paese tramite cui si desidera stabilire una connessione sicura per siti Web specifici.
  7. Nell'elenco a discesa Se il server virtuale corrente è diverso dal server specificato specificare l'azione che l'applicazione deve eseguire se si passa da un sito Web all'altro o da una categoria di siti Web all'altra per cui sono configurate posizioni virtuali diverse:
    • Non modificare il server virtuale. Se si passa da un sito Web all'altro o da una categoria di siti Web all'altra per cui sono configurate posizioni virtuali diverse, l'applicazione non modifica la posizione virtuale.
    • Chiedi. L'applicazione visualizza una notifica in cui è possibile specificare se modificare o meno la posizione virtuale.
    • Modifica il server virtuale. L'applicazione modifica la posizione virtuale in base al paese specificato per il sito Web o la categoria di siti Web. Ad esempio, è stato indicato di abilitare una connessione sicura tramite un determinato paese per i siti Web della categoria "Siti Web di online banking", mentre è stato specificato un paese diverso per i siti Web della categoria "Social network". Se è stata abilitata una connessione sicura e si passa da un sito Web della categoria "Siti Web di online banking" a un sito Web della categoria "Social network", l'applicazione sostituirà la posizione virtuale con quella specificata per la categoria "Social network".
Inizio pagina