Trasmissione dei dati con il Contratto di licenza con l'utente finale

L'utente accetta di inviare automaticamente a Kaspersky Lab le informazioni elencate di seguito per gli scopi specificati.

Per una qualità ottimizzata della protezione in tempo reale: il nome della rete Wi-Fi (SSID) a cui il computer è connesso al momento dell'invio dei dati, il checksum (MD5 e SHA256) dell'indirizzo MAC del punto di accesso, l'ID del tipo di autenticazione durante la connessione alla rete Wi-Fi, il tipo di protezione della rete Wi-Fi, i checksum (SHA256) ricevuti durante l'utilizzo dell'ID univoco del computer, l'ID univoco di installazione del software nel computer, il nome della rete wireless e l'indirizzo MAC del punto di accesso, l'elenco delle reti Wi-Fi disponibili al momento dell'invio dei dati, l'indicatore per l'utilizzo di una connessione VPN, i valori delle impostazioni DHCP, le URL del servizio di rete che richiede il completamento di azioni specifiche per poter stabilire la connessione alla rete Wi-Fi, i valori delle impostazioni di protezione e i punti di accesso WPS (Wi-Fi Protected Setup).

Per il rilevamento e la rettifica tempestivi degli errori associati al meccanismo per l'installazione, la rimozione e l'upgrade del prodotto e per tenere traccia del numero di utenti: le informazioni sulla data di installazione e attivazione del software nel computer, la durata dell'attività di installazione del software, l'ID del risultato dell'attività di installazione, l'ID dell'attività di installazione, la versione completa del software installato (compresa la versione dell'aggiornamento del software installato), la lingua di localizzazione del software, il nome e il tipo del software, il tipo di licenza installata e il relativo periodo di validità, l'ID del partner da cui è stata acquistata la licenza, il numero di serie della licenza, il tipo di installazione del software nel computer (nuova installazione, upgrade e così via), l'indicatore di avvenuta installazione o il numero dell'errore di installazione, l'ID univoco di installazione del software nel computer, il tipo e l'ID dell'applicazione con cui viene eseguito l'aggiornamento, l'ID dell'attività di aggiornamento e le informazioni sul sistema operativo (OS) installato nel computer (compresi il nome, il tipo, e il numero di bit del sistema operativo).

Per tenere traccia del numero di utenti, accettare di fornire automaticamente le seguenti informazioni al servizio Google Analytics e a un fornitore di servizi di terze parti attendibile del Titolare dei diritti: il nome e la versione del software installato del Titolare dei diritti, l'ID univoco di installazione del software nel computer e le informazioni sulle versioni del sistema operativo installato nel computer e dei pacchetti di aggiornamento installati. I dati vengono trasmessi al servizio Google Analytics tramite una connessione sicura. L'accesso e la protezione delle informazioni sono disciplinati dai relativi termini di utilizzo del servizio Google Analytics.

Un fornitore di servizi di terze parti può elaborare i dati specificati in paesi dove il livello di protezione dei dati è inferiore rispetto a quello del paese di residenza dell'utente e/o del paese in cui viene utilizzato il software. Se non si accettano queste condizioni, l'utilizzo del software non è consentito.

Le informazioni trasmesse non contengono dati personali o altre informazioni riservate dell'utente e sono necessarie per l'esecuzione del software del titolare dei diritti, a meno che diversamente indicato in modo esplicito.

Le informazioni ricevute sono protette dal titolare dei diritti secondo quanto previsto dalla legge e sono necessarie per l'esecuzione del software reso disponibile per l'utilizzo con la licenza.

Kaspersky Lab può utilizzare i dati statistici acquisiti in base alle informazioni raccolte per monitorare le tendenze relative alle minacce per la protezione del computer e pubblicare rapporti relativi a tali minacce.

Inizio pagina