Le notifiche dell'applicazione sono finestre pop-up che informano l'utente degli eventi relativi al funzionamento dell'applicazione.
Le notifiche si suddividono in due categorie in base all'importanza dell'evento:
Notifica importante. Informa che l'applicazione non è in grado di eseguire una determinata azione e che è necessario l'intervento dell'utente. La finestra di notifica contiene informazioni su un evento e suggerimenti su come procedere. Ad esempio, la finestra di notifica può informare che non è possibile stabilire una connessione sicura perché non è disponibile una connessione nella regione selezionata. In questo caso, l'applicazione richiede di modificare la regione o attendere che nella regione attuale diventi nuovamente disponibile una connessione. Le finestre delle notifiche importanti hanno una cornice gialla.
Notifica informativa. Informa che l'applicazione ha eseguito correttamente un'azione specifica. Ad esempio, l'applicazione ha stabilito una connessione sicura o si è connessa a My Kaspersky. In questo caso, all'utente non viene richiesto di eseguire un'azione specifica. Le finestre delle notifiche informative hanno una cornice verde.
La visualizzazione delle notifiche è abilitata per impostazione predefinita. È possibile disabilitare la visualizzazione di tutte le notifiche nella finestra di notifica oppure configurare la visualizzazione delle notifiche nella finestra delle impostazioni dell'applicazione.
Le informazioni presenti in una notifica sono attinenti nel momento in cui viene visualizzata la notifica.
In Windows 8 o versioni successive dei sistemi operativi le notifiche di Kaspersky Secure Connection non vengono visualizzate se un'applicazione Modern UI (ad esempio il browser Edge) è aperta nella modalità a schermo intero.