Perché è necessario Kaspersky Secure Connection

Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere una protezione non adeguata, ad esempio se una rete Wi-Fi utilizza un protocollo di criptaggio vulnerabile o una password vulnerabile. Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non sicure, le password e altri dati riservati vengono trasmessi sotto forma di testo non crittografato. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, ad esempio il numero di carta bancaria, e ottenere l'accesso al denaro dell'utente.

Quando ci si connette a una rete Wi-Fi, Kaspersky Secure Connection verifica la sicurezza della rete. Se la rete Wi-Fi non è sicura, Kaspersky Secure Connection richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server allocato appositamente nella regione specificata dall'utente. Quando è abilitata una connessione sicura, i dati di un sito Web vengono prima ricevuti dal server allocato. Kaspersky Secure Connection invia quindi i dati al dispositivo dell'utente tramite una connessione sicura crittografata.

Kaspersky Secure Connection offre i seguenti vantaggi:

Kaspersky Secure Connection può essere utilizzato anche per altri tipi di connessioni di rete, ad esempio una connessione Internet locale o una connessione modem USB.

Per impostazione predefinita, Kaspersky Secure Connection non richiede di abilitare una connessione sicura se viene utilizzato il protocollo HTTP per connettersi a un sito Web.

La modifica della regione virtuale dell'utente quando si visitano i siti Web di banche, negozi online, social network, chat e siti Web di posta elettronica può determinare l'attivazione di sistemi antifrode. I sistemi antifrode sono destinati all'analisi delle transazioni finanziarie online per rilevare indicatori di operazioni fraudolente.

L'utilizzo di Kaspersky Secure Connection è disciplinato dalla legislazione locale. È possibile utilizzare l'applicazione solo per il relativo scopo e senza violare la legislazione locale.

Inizio pagina